Top
Umbria & Bike / News  / RANDONNEE DI ASSISI. APPUNTAMENTO DOMENICA 15 APRILE

RANDONNEE DI ASSISI. APPUNTAMENTO DOMENICA 15 APRILE

Domenica 15 aprile si svolgerà la Randonnée di Assisi – Strasubasio, valida come prima tappa del circuito Spirito Rando e valevole per la qualificazione alla Parigi-Brest-Parigi 2019.

Il percorso valido per il brevetto misura 209 km con un dislivello di 2.870 metri e ricalca l’itinerario permanente della Rando Umbria Centro, che può essere pedalato tutto l’anno in uno o più giorni. Per avere maggiori informazioni sui percorsi permanenti Rando Umbria potete visitare il sito www.randoumbria.it

La Randonnée di Assisi-Strasubasio prende il via da Santa Maria degli Angeli, proprio ai piedi della città di San Francesco, e poi si snoda nel cuore dell’Umbria, attraversando paesaggi di grande suggestione e toccando alcune delle città più belle della regione, come Spello, Foligno, Bevagna, Montefalco, Spoleto, Bastardo, Massa Martana, Todi, Marsciano e Perugia.

Chi non se la sente di pedalare per oltre 200 km potrà optare per il percorso medio di 135 km o per quello corto di 55 km, che però non saranno valevoli per il brevetto Randonnée.

L’evento fa parte del progetto Psr Bike around Umbria e per questo grande attenzione sarà destinata alle eccellenze enogastronomiche e ai ristori. Sul percorso lungo saranno situati a Bevagna e Bastardo, prima del ricco ristoro finale di Santa Maria degli Angeli tutto a base di prodotti tipici.

Le iscrizioni si possono effettuare on line tramite il sito audaxitalia.it oppure direttamente sabato 14 aprile al Palaeventi di Santa Maria degli Angeli dalle ore 15 alle 19.

Se volete fermarvi qualche giorno per visitare Assisi e i suggestivi panorami di questo angolo d’Umbria, potete contattare Umbria&Bike per usufruire della ricettività a prezzi convenzionati scrivendo a info@umbriabike.eu.

Per tutte le altre info sull’evento potete fare riferimento a questo link